3 cocktail autunnali a base di vodka

By ottobre 3, 2018

Alzi la mano chi ama la vodka! Per voi, ecco 3 cocktail di stagione, realizzati con il famoso distillato. Quale preferite?

1. Ginger Martini. Qui gli ingredienti base sono la vodka e lo zenzero. Per prepararlo, vi basterà versare la vodka ghiacciata in una caraffa e lasciarla in infusione con pezzetti di zenzero candito per almeno un paio di ore. Potete aggiungere al drink del liquore di lamponi. Agitate il tutto in uno shaker con ghiaccio per qualche secondo. Versate il cocktail in un bicchiere e guarnite con una spolverata di cannella in polvere e/o qualche lampone.

raspberry-martini

 

2. Belle Helene. Ottimo per concludere le serate o per scaldarsi quando le temperature diventano più rigide. In un mixing glass, mettete cubetti di ghiaccio e versate 2 parti di Grey Goose Poire e 2 parti di Crema di Cacao Bianca. Mixate e versate in coppa. Prendete uno shaker, versate della panna liquida e un cucchiaio di marmellata alla castagna, quindi shekerate e create un top di panna aromatizzata.

belle-helene

3. Chocolate Martini. La ricetta è facilissima: vi serviranno soltanto 4 cl di vodka e 3 cl di liquore al cioccolato. Versate gli ingredienti in uno shaker riempito con cubetti di ghiaccio. Agitate energicamente e filtrate nel bicchiere. Guarnite con cannella e scaglie di cioccolato.chocolate-martiniQual è il vostro cocktail preferito?