Dieta del ghiaccio: come perdere peso senza smettere di mangiare

By gennaio 14, 2019

Dagli USA, arriva l’ultima tendenza che a noi piace un sacco… la dieta del ghiaccio!
Si tratta di una dieta che prevede la perdita di peso mangiando ghiaccio.

La dieta è frutto del gastroenterologo Brian Weiner che ha voluto applicare il ruolo che il ghiaccio esercita sul nostro organismo a un regime alimentare per dimagrire.
Secondo il gastrointerologo, infatti, consumando un litro di acqua gelata al giorno si consumano circa 160 calorie, perché l’organismo, al fine di sciogliere i cubetti mantenendo intatta la temperatura corporea, è costretto a bruciare energie. Il ghiaccio aiuterebbe, quindi, a mantenere attivo il metabolismo.

Attenzione, però… non si tratta di consumare solo ghiaccio, ma seguire una buona alimentazione e le classiche regole, come evitare zuccheri raffinati, cibi grassi, prodotti confezionati.
Si tratta, pertanto, di una normale dieta in cui inserire 1 lt di ghiaccio da mangiare durante il giorno.

Qualora decideste di intraprendere questa dieta, tenete a mente due cose importanti:

  1. visto che deve essere ingerito, il ghiaccio deve essere certificato e di qualità, come il ghiaccio alimentare Ice Cube;
  2. rivolgetevi comunque a un bravo nutrizionista per una dieta equilibrata ed eventuali pareri su questo tipo di dieta, per essere certi che faccia al caso vostro.

ice-diet

Alla prossima!