Ice Mood: il kit per affrontare l’autunno

By settembre 23, 2018

Primo giorno di autunno. Avete già tutto per affrontarlo al meglio? Ecco cosa non deve mai mancare nel vostro kit autunnale:

1. Ombrello. Eh sì, è inutile dirlo, ma autunno significa anche pioggia. Durante questa stagione, infatti, le giornate piovose sono abituali, ecco perché è necessario camminare sempre con un ombrello. Meglio tenersi pronti!

2. Trench. Vedi sopra. La pioggia frequente e le temperature più basse, ci costringono a eliminare le maniche corte e indossare un giubbino leggero, come un trench, perfetto per le mezze stagioni.

3. Sciarpa leggera. D’autunno, le folate di vento sono più frequenti. Meglio, allora, ripararsi le zone delicate come il collo, per non trovarsi con il mal di gola il giorno successivo. Armatevi di sciarpine leggere e il pericolo sarà scampato!

4. Grape Sparkle. Sì, un cocktail non deve mai mancare. E ci sono cocktail che si prestano meglio di altri alle differenti stagioni. Per esempio, per l’autunno un cocktail ideale è il Grape Sparkle, a base di uva rossa, frutta tipica di questo periodo.

Per prepararlo, vi serviranno questi ingredienti:
500 g di uva rossa
2 cucchiai di succo di limone
2 cucchiai di miele
175 ml di vodka liscia
450 ml di spumante rosato
Cubetti di ghiaccio Ice Cube

Preparazione:
Prendete l’uva tagliata e privata dei semi e frullatela in un frullatore. Filtrate la purea attraverso un colino a maglie strette. Unite il succo di limone e un cucchiaio di miele di acacia, mescolando finché il miele si sarà sciolto. Versate la vodka liscia e lo spumante, mescolate e versate nei bicchieri. Mettete in frigorifero a raffreddare per circa 60 minuti. Servite con cubetti di ghiaccio Ice Cube.
ice-mood-autunno

Buon autunno a tutti!