Tè con ghiaccio in estate: 5 benefici da scoprire

By giugno 21, 2018
Quando il caldo inizia a farsi sentire, una bevanda fresca è proprio quello che ci vuole per rigenerarsi. Ecco perché il tè con ghiaccio è un must durante l’estate. Ma sapete le proprietà di questa bevanda? Di seguito, ne trovate cinque:

 

1. È diuretico. Soprattutto certi tipi di tè – come il tè verde – hanno particolari proprietà diuretiche che aiutano a drenare, contribuendo anche alla perdita di peso. Inoltre, depura e aiuta a perdere i chili di troppo. Cosa interessante, soprattutto d’estate!
2. Aiuta la mente. Grazie alla teina, questa bevanda migliora la lucidità mentale. E visto che il troppo caldo dà alla testa, il tè con ghiaccio è perfetto per restare lucidi.
3. È antibatterico. Il tè contrasta la formazione dei batteri, aiutando a preservare la salute di bocca e denti. Preparate, allora, il vostro miglior sorriso!
4. È anticolesterolo. Ebbene sì, il tè riduce anche i livelli di colesterolo nel sangue, contribuendo al proprio benessere.
5. È antiossidante. Grazie ai suoi poteri antiossidanti, il tè mantiene la pelle giovane, rallentando la comparsa delle rughe.
Buon tè con ghiaccio (Ice Cube) a tutti!
ice-tea