Ice Cube completa la gamma e definisce un nuovo standard per il ghiaccio alimentare confezionato - Ice Cube

Ice Cube completa la gamma e definisce un nuovo standard per il ghiaccio alimentare confezionato

 
26 Gennaio 2021

Ice Cube, azienda leader in Italia del ghiaccio alimentare confezionato, ha sviluppato un concept in grado di garantire massima sicurezza e qualità altissima, senza trascurare la caratteristica irrinunciabile: essere cool. Dalla linea ICE3 Classic alla linea Premium, Ice Cube offre una gamma completa e trasversale, che si caratterizza per un packaging uniforme, riconoscibile ed essenziale, ed è pensata per soddisfare il professionista più esigente.

Nei “classici” rientrano i prodotti di largo consumo, di facile utilizzo. Pratico, versatile e conveniente, l’High Performance rientra nella tipologia Tube Ice. Si tratta di cilindretti forati di acqua purissima: il foro attraversa i cilindretti e aumenta la superficie a contatto con la bevanda, accelerando l’abbattimento della temperatura e raffreddando velocemente il drink. Perfetto per long drink, aperitivi, cocktail realizzati con tecnica “build over ice” e per tutte le bevande che partono da temperatura ambiente.

Altra tipologia è l’ICE3 Crushed, gemme di ghiaccio le cui piccole dimensioni garantiscono la diluizione immediata, richiesta per esempio dai cocktail pestati. Pensato per tutti i cocktail che prevedono un ghiaccio frantumato come Pestati, Julpe, Froze e alcuni Tiki Drink, trova ideale collocazione anche in ristorazione per la presentazione in tavola di crudi di pesce, crostacei e frutti di mare.

Novità della gamma sono gli ICE3 Full Cube, cubetti di ghiaccio pieno e cristallino da 33 millimetri.

Compattezza e densità contraddistinguono questi cubetti dall’aspetto pieno e brillante, in grado di conferire luce e brillante a ogni cocktail. Per realizzarli, Ice Cube utilizza la tecnica di produzione “hoshizaki”: in ogni ciclo di produzione, le acque residue vengono infatti costantemente rinnovate per raggiungere il risultato di pienezza.

Le ICE3 Balls sono sfere di ghiaccio pieno: ghiaccio compatto e ad alta densità che permette un lento processo di scongelamento, assicurando la giusta durata. La forma sferica dal diametro di 50 millimetri si presta alla realizzazione di cocktail dall’aspetto scenografico, ottimi per uso professionale.

Nella ICE3 Innovation si annoverano quei prodotti dal processo produttivo o dal confezionamento particolarmente innovativo.

Il nuovo Flat Pack è un’innovativa produzione di ghiaccio a matrice che permette di ridurre notevolmente lo spazio occupato dal prodotto sottovuoto. Si parla, infatti, del 38% di volume in meno rispetto alle tradizionali confezioni, mantenendo alti gli standard di sicurezza alimentare.

L’altra novità riguarda l’Ice Cup, bicchiere monouso contenente ghiaccio puro alimentare Ice Cube. Pronto all’uso, è l’ideale per degustare “on the go” bevande sia calde sia fredde.

Risultato di una lunga ed elaborata lavorazione artigianale, nella linea ICE3 Premium rientrano prodotti unici e inimitabili, realizzati a partire da un blocco unico di ghiaccio. Completamente trasparente, cristallino, privo d’aria e di imperfezioni, comprende Ice Deluxe, Ice Chunk, Ice Chunk XXL e Ice Balls XXL. Di varie dimensioni e forme, questi prodotti sono pensati per accompagnare distillati di pregio.

Ultimi, ma non per importanza, Block, Brick e Brick XXL, le cui grandi dimensioni, densità e durezza garantiscono qualità per la realizzazione, attraverso la tecnica ice carving, di forme dall’aspetto scenico unico.